Workshop

 

LABORATORIO SELF-IE CONFIDENCE

“ dipingo autoritratti perché sono la persona che conosco meglio “

Frida Kahlo

giorgiapiras_familyportraits-7

Che cos’è l’autoritratto ?

Non è altro che una copia di noi stessi, la memoria di chi siamo stati, di chi siamo e di chi saremo. È un modo di guardarsi allo specchio e affrontare noi stessi.Può essere finzione, recitazione, verità inconscia, un nascondiglio o un palcoscenico. In qualunque caso, compiamo una scelta che già racconta qualcosa di noi.

Perché lo faccio?

Narcismo, egocentrismo, simulazione, desiderio di affermazione, paura di non lasciare una traccia. Attraverso l’autoritratto descriviamo non solo i nostri tratti somatici, ma abbiamo la possibilità di indagare le nostre emozioni, percezioni, sogni, fino ad arrivare ad una vera e propria autoterapia. Facciamo pace con noi stessi, con la nostra immagine e la nostra storia. La magia si innesca perché siamo sia soggetto, che autore, che spettatore e ciò scatena una trasformazione che ci permetterà di conoscerci in modo differente. Non ci sono più etichette né giudizi, possiamo finalmente dare sfogo alla molteplicità di ciò che siamo, di creare qualcosa di intimo.

Qual è lo scopo?

Quello di favorire una conciliazione con la nostra immagine, le nostre vicende personali e di permetterci di conoscerci e osservarci meglio di come solitamente facciamo.

Il laboratorio sarà tenuto da me in collaborazione con l’Associazione Centro Libenter e una loro psicoterapeuta specializzata in Mindfulness. I partecipanti saranno invitati a prendere nuova consapevolezza di loro stessi tramite il ritratto e l’autoritratto. Non servirà altro che un cellulare con fotocamera e occhi per guardare.

 

 

PROSSIMI INCONTRI :

Quando   :   Sabato 30 settembre – Domenica 1 ottobre 2017

Orario     :    10.00 – 17.00

Dove        :    Presso Centro Libenter   –   Via Santa Chiara, 52   –   Torino

Costo        :  50,00€ a persona + tessera associativa ( 25,00€ )

Al fine di organizzare al meglio l’attività, è richiesta la conferma di adesione entro una settimana prima.

 

Per informazioni sulle altre date, i costi o curiosità, non esitate a scriverci una mail

 

info.giorgiapiras@gmail.com                              info@centrolibenter.it         

                       

Per vedere i miei lavori, cliccate sulla sezione SELF-PORTRAIT

 giorgaipiras_self.doll-14

 

 

 

 

 

Annunci